Amministrazione trasparente
In relazione al D.lgs. n. 33 del 14 marzo 2013 (“Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”), emanato successivamente alle disposizioni normative previste dalla Legge n. 69 del 18 giugno 2009 e dal D.lgs. n. 150 del 27 ottobre 2009, e in attuazione della Legge 6 novembre 2012, n.190 (“Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione”), come modificata dal D.L. n. 90/2014 e dalla L. n. 69/2015 e a seguito, altresì, della determinazione ANAC n. 8 del 17.6.2015, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma ha provveduto ad organizzare la sezione “Amministrazione Trasparente” secondo le indicazioni fornite dalla Delibera ANAC n. 50/2013 “Linee guida per l’aggiornamento del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2014-2016”.
I dati sono pubblicati nel rispetto delle indicazioni contenute nel D. lgs n.33/2013 e s.m.i.. Con delibera del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri prot. 8454 del 09/12/2019 è nominato Responsabile della prevenzione della corruzione e Responsabile per la Trasparenza il consigliere ing. Alfredo Simonetti.
Allo scopo di assicurare la massima trasparenza dell’attività amministrativa e di favorire la partecipazione dei cittadini, si è attivato il seguente indirizzo di posta elettronica anticorruzione@ording.roma.it quale canale di comunicazione.
Per aggiornare i contenuti presenti in questa sezione gli interessati e aventi titolo devono scrivere a trasparenza@ording.roma.it
I commenti o i suggerimenti possono contribuire a migliorare la qualità dei servizi offerti, in linea con i principi di qualità e trasparenza dell’azione amministrativa. Per proposte, commenti, suggerimenti finalizzati al miglioramento della sezione “Amministrazione Trasparente” si può scrivere all’indirizzo email: trasparenza@ording.roma.it
Documentazione:
Lettera di nomina Responsabile Anticorruzione e Trasparenza, come da delibera di Consiglio del 12/07/2022.
VISITE TOTALI: 23404