Ufficio servizi per il territorio
Il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma nella seduta dell’11 ottobre 2022 ha deliberato la costituzione di un nuovo Ufficio denominato: “Ufficio Servizi per il Territorio” (USpT), con lo scopo di decentrare alcuni dei propri servizi sul territorio della Provincia di Roma al fine di agevolare la fruizione degli stessi da parte degli iscritti.
L’USpT ha anche il compito di favorire i rapporti di collaborazione dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma con i Comuni della provincia su temi generali (es: dei lavori pubblici, pianificazione territoriale, edilizia pubblica e privata, strutture e sismica, manutenzione delle opere e delle infrastrutture, produzione industriale, ambiente, gestione dei servizi di mobilità, idrici, ambientali, etc), e/o su temi specifici con espresso riferimento alla ricerca e l’innovazione tecnologica, alla digitalizzazione, all’informatizzazione nonché alla sicurezza nei luoghi di lavoro; temi comunque connessi alla professione dell’ingegnere.
L’ufficio è coordinato da un Coordinatore Generale ed ha una struttura organizzata in 5 aree geografiche, omogenee per estensione e numero di iscritti, affidate ciascuna ad un referente di area.
L’USpT ha già messo in programma in varie sedi comunali, una serie di seminari per la formazione obbligatoria in materia di Sicurezza ed Antincendio. Il programma dei seminari è riportato nell’ambito della programmazione generale dell’Ordine.
Per eventuali richieste e/o approfondimenti vi invitiamo a consultare il Regolamento interno dell’USpT ed inviare e-mail all’indirizzo segreteria@ording.roma.it