Pari opportunità nella professione dell’ingegnere
Presidente: Ing. Monica Barichello
La Commissione Pari Opportunità manifesta la sensibilità di un Ordine orientato alla valorizzazione della professione e stabilmente attento alle diverse problematiche che pongano qualunque iscritto di fronte a degli ingiusti limiti nell’esercizio della professione.
Nell’attuazione dei suoi principi ispiratori, intende elaborare proposte di interventi e politiche protese a rimuovere gli ostacoli riguardanti:
condizioni psico/fisiche – dialettiche tra uomini e donne – questioni economiche ed anagrafiche.
Per una migliore e più razionale organizzazione della propria attività, la Commissione ha formato delle Sottocommissioni al fine di lavorare a progetti mirati e di svolgere i propri compiti con modalità più rapide e funzionali.
Le linee guida scelte non sono esaustive, ma vogliono essere un punto di partenza suscettibile ad ampliamento secondo il contributo dei partecipanti.
La Commissione vuole essere un punto di riferimento e di ascolto privilegiato per tutti gli iscritti che nello svolgimento della loro professione (qualunque sia la forma scelta) incontrino o rilevino difficoltà o ingiuste limitazioni a vario titolo.