COD 131 - Webinar: LINEE GUIDA PER I SERVIZI DI CONTROLLO E DI GESTIONE DELL’INFRASTRUTTURA STRADALE: PAVIMENTAZIONI, PONTI, GALLERIE, BARRIERE DI SICUREZZA


Ad iscrizione ultimata, verrà inviata una mail di conferma contenente il link di accesso per seguire l’evento. In alternativa, per seguire il corso è necessario eseguire il Login – > Profilo -> I miei Corsi ->Selezionare l’evento da seguire -> cliccare  a fondo pagina il pulsante “Partecipa”   Il webinar si pone l’obiettivo di presentare i primi risultati raggiunti dal Comitato Tecnico Laboratori di Prova di PIARC Italia (Associazione Mondiale della Strada). Il CT Laboratori di Prova, istituito nel 2020, si pone l’obiettivo di coprire lacune normative nell’ambito delle attività di controllo qualità delle infrastrutture stradali (strutture, impianti, pavimentazioni, terreni, etc.) attraverso la predisposizione di Linee Guida. L’esigenza di definire nuove Linee Guida (o di innovare Linee Guida esistenti) può nascere in conseguenza di nuovi materiali, nuovi strumenti di misura, nuove tecnologie di acquisizione dati, nuove capacità di analisi dati, etc. e dell’esigenza di standardizzare le procedure per garantire definiti livelli di qualità. Nel corso del webinar saranno presentate le seguenti Line Guida: Linee Guida per la verifica in sito dell’interazione palo/terreno di barriere di sicurezza stradali a nastri e paletti, mediante prove dinamiche con il metodo della “Capacità di Dissipazione dell’Energia”; Linee Guida per l’utilizzo dei Georadar; Linee Guida per il collaudo degli impianti di ventilazione in galleria; Linee Guida per l’Ispezione approfondita di impalcati da ponte con travi in c.a.p. a cavi post-tesi. Tali linee guida saranno rese disponibili agli iscritti al webinar anticipatamente rispetto alla data dell’evento, in modo da poterle discutere in uno spirito di massima condivisione dei risultati, con l’obiettivo di raccogliere tutti i suggerimenti e di farne una sintesi in un documento condiviso: le Linee Guida presentate potranno essere integrate con i contributi acquisiti nel corso del webinar.

Inizio e durata del corso

Inizio del corso: 08/07/2021 - Durata del corso: 4 ore

Programma

Scarica la locandina

Per iscrizioni, disponibilità, costi, requisiti di ammissione


Vai alla pagina dell'evento


Metodi di pagamento

E' possibile procedere al pagamento per la partecipazione agli eventi di formazione esclusivamente online sul sito www.foir.it, al momento dell'iscrizione.


Info

Orari apertura uffici

Lun 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Mar 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Mer 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Gio 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Ven 09:30 - 12:30 pomeriggio chiuso
Sab 09:30 - 12:30 pomeriggio chiuso
Dom chiuso

La Segreteria dell'Ordine chiude alle ore 16.00

torna all'inizio del contenuto