COD 118 - Webinar: Motorismo Storico e Restauro Principi, Tecniche, Esperienze


Ad iscrizione ultimata, verrà inviata una mail di conferma contenente il link di accesso per seguire l’evento. In alternativa, per seguire il corso è necessario eseguire il Login – > Profilo -> I miei Corsi ->Selezionare l’evento da seguire -> cliccare  a fondo pagina il pulsante “Partecipa”   La Commissione Tematica Motorismo, istituita presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma in collaborazione con la Commissione Cultura dell’ASI Automotoclub Storico Italiano propone ai propri iscritti un seminario tecnico gratuito sulla conservazione ed il restauro dei veicoli di interesse storico. Il seminario ha lo scopo di illustrare i principi e le tecniche necessari alla corretta conservazione e gestione dei veicoli storici. Considerato il valore del patrimonio culturale, storico, sociale, tecnico rappresentato dai veicoli storici è importante che essi vengano conservati, restaurati e gestiti nel rigoroso rispetto delle condizioni d’origine affinchè possano assicurare la più corretta testimonianza nei confronti delle generazioni future. Nel corso del seminario saranno affrontati i temi riferiti: al parco dei veicoli storici; ai principi della conservazione e restauro dei veicoli storici; alle tecniche per il restauro e la riparazione di componenti; alle tecniche per la produzione di componenti; alla formazione, anche operativa, del personale dedicato al restauro delle diverse componenti dei veicoli.

Inizio e durata del corso

Inizio del corso: 21/06/2021 - Durata del corso: 3.3 ore

Programma

Scarica la locandina

Per iscrizioni, disponibilità, costi, requisiti di ammissione


Vai alla pagina dell'evento


Richiesta informazioni

Si comunica che tutte le informazioni inerenti i seminari di formazione che non siano già sul sito, dovranno essere richieste al seguente recapito telefonico 06-487931230 esclusivamente negli orari:


  • dal lunedì al giovedì dalle ore 10,30 – 12,30 / 15,30 – 17,30
  • venerdì dalle ore 10,30 – 12,30

oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: formazione@ording.roma.it.


Si comunica che tutte le informazioni inerenti i corsi di formazione che non siano già sul sito, dovranno essere richieste al seguente recapito telefonico 06-487931230 esclusivamente negli orari:


  • dal lunedì al giovedì dalle ore 10,30 – 12,30 / 15,30 – 17,30
  • venerdì dalle ore 10,30 – 12,30

oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: corsi@ording.roma.it.

Metodi di pagamento

E' possibile procedere al pagamento dell'iscrizione agli eventi di formazione con le seguenti modalità:


  • Per mezzo di bonifico bancario - IBAN IT39M0306909606100000112732 (Intesa San Paolo)

  • Per mezzo di carta di credito e paypal

  • Per mezzo di pagamento direttamente presso ufficio cassa sito nella sede dell’Ordine

Info

Orari apertura uffici

Lun 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Mar 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Mer 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Gio 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Ven 09:30 - 12:30 pomeriggio chiuso
Sab 09:30 - 12:30 pomeriggio chiuso
Dom chiuso

La Segreteria dell'Ordine chiude alle ore 16.00

torna all'inizio del contenuto