COD 113 - WEBINAR - IL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA E LA SEMPLIFICAZIONE DEL CODICE DEGLI APPALTI CON IL D.L. maggio 2021


Ad iscrizione ultimata, verrà inviata una mail di conferma contenente il link di accesso per seguire l’evento. In alternativa, per seguire il corso è necessario eseguire il Login – > Profilo -> I miei Corsi ->Selezionare l’evento da seguire -> cliccare  a fondo pagina il pulsante “Partecipa”   Il decreto-legge n. 76/2020, noto come Decreto Semplificazioni, ed il successivo decreto-legge maggio 2021 hanno introdotto misure urgenti e transitorie per semplificare ed accelerare le procedure per la realizzazione delle opere pubbliche. Fra queste misure vi sono la semplificazione e l’ampliamento delle soglie per gli affidamenti diretti e le procedure negoziate dei servizi e dei lavori, il premio di accelerazione, il subappalto secondo direttive comunitarie, potere sostitutivo del RUP, ulteriori competenze del Consiglio Superiore dei LL.PP., lo slittamento al 30 giugno 2023 del termine per l’applicazione di diverse norme acceleratorie ed altro. L’Ordine, in forza della sua competenza di legge sulla formazione obbligatoria e sui compensi professionali, unitamente al Comitato Tecnico Appalti Pubblici (CTAP) della sua Fondazione (FOIR), ha ritenuto utile fornire chiarimenti sulle novità in merito agli affidamenti dei servizi, dei lavori e sulle competenze, compensi, modalità di funzionamento e responsabilità dei componenti del CCT, finalizzati a favorire una pronta ed omogenea applicazione dei nuovi strumenti normativi. Al termine delle due conferenze saranno disponibili sul sito della Fondazione i testi degli interventi e potranno   essere posti quesiti al CTAP scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Inizio e durata del corso

Inizio del corso: 07/06/2021 - Durata del corso: 3.5 ore

Programma

Scarica la locandina

Per iscrizioni, disponibilità, costi, requisiti di ammissione


Vai alla pagina dell'evento


Richiesta informazioni

Si comunica che tutte le informazioni inerenti i seminari di formazione che non siano già sul sito, dovranno essere richieste al seguente recapito telefonico 06-487931230 esclusivamente negli orari:


  • dal lunedì al giovedì dalle ore 10,30 – 12,30 / 15,30 – 17,30
  • venerdì dalle ore 10,30 – 12,30

oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: formazione@ording.roma.it.


Si comunica che tutte le informazioni inerenti i corsi di formazione che non siano già sul sito, dovranno essere richieste al seguente recapito telefonico 06-487931230 esclusivamente negli orari:


  • dal lunedì al giovedì dalle ore 10,30 – 12,30 / 15,30 – 17,30
  • venerdì dalle ore 10,30 – 12,30

oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: corsi@ording.roma.it.

Metodi di pagamento

E' possibile procedere al pagamento dell'iscrizione agli eventi di formazione con le seguenti modalità:


  • Per mezzo di bonifico bancario - IBAN IT39M0306909606100000112732 (Intesa San Paolo)

  • Per mezzo di carta di credito e paypal

  • Per mezzo di pagamento direttamente presso ufficio cassa sito nella sede dell’Ordine

Info

Orari apertura uffici

Lun 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Mar 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Mer 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Gio 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Ven 09:30 - 12:30 pomeriggio chiuso
Sab 09:30 - 12:30 pomeriggio chiuso
Dom chiuso

La Segreteria dell'Ordine chiude alle ore 16.00

torna all'inizio del contenuto