COD 75 - Webinar: Autenticità, non ripudio e integrità nei servizi elettronici per l'identità digitale


Ad iscrizione ultimata, verrà inviata una mail di conferma contenente il link di accesso per seguire l’evento. In alternativa, per seguire il corso è necessario eseguire il Login – > Profilo -> I miei Corsi ->Selezionare l’evento da seguire -> cliccare  a fondo pagina il pulsante “Partecipa” Il regolamento eIDAS N. 910/2014 si applica a tutti gli Stati membri dell’Unione Europea e offre un quadro giuridico uniforme per le identità elettroniche. Grazie al regolamento eIDAS, è possibile digitalizzare per intero i processi di business e velocizzare il processo di trasformazione digitale del Paese. La firma elettronica qualificata   (FEQ) – o digitale – è il risultato di una procedura informatica, detta validazione, che garantisce l’autenticità, l’integrità e il non ripudio dei documenti informatici. Possono dotarsi di firma digitale tutte le persone fisiche: cittadini, amministratori e dipendenti di società e pubbliche amministrazioni. La necessità fisiologica di operare da remoto e conseguentemente in digitale ha risvegliato il sopito interesse per la firma digitale remota e la firma elettronica avanzata e per la loro validità giuridica ed efficacia probatoria nella sottoscrizione di contratti e atti amministrativi in genere. Nel seminario viene descritto lo scenario comunitario e nazionale sulle firme elettroniche con un approccio multidisciplinare, con forte attenzione agli aspetti pratici con casi d’uso reali aggiornati alle ultime novità del mercato.

Inizio e durata del corso

Inizio del corso: 19/05/2021 - Durata del corso: 4.20 ore

Programma

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Per iscrizioni, disponibilità, costi, requisiti di ammissione


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Richiesta informazioni

Si comunica che tutte le informazioni inerenti i seminari di formazione che non siano già sul sito, dovranno essere richieste al seguente recapito telefonico 06-487931230 esclusivamente negli orari:


  • dal lunedì al giovedì dalle ore 10,30 – 12,30 / 15,30 – 17,30
  • venerdì dalle ore 10,30 – 12,30

oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: formazione@ording.roma.it.


Si comunica che tutte le informazioni inerenti i corsi di formazione che non siano già sul sito, dovranno essere richieste al seguente recapito telefonico 06-487931230 esclusivamente negli orari:


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Info

Orari apertura uffici

Lun 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Mar 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Mer 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Gio 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Ven 09:30 - 12:30 pomeriggio chiuso
Sab 09:30 - 12:30 pomeriggio chiuso
Dom chiuso

La Segreteria dell'Ordine chiude alle ore 16.00

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