COD 52 - COMPLETAMENTO WORKSHOP SULLO SPAZIO PER CLUSTER MARITTIMO


Ad iscrizione ultimata, verrà inviata una mail di conferma contenente il link di accesso per seguire l’evento. In alternativa, per seguire il corso è necessario eseguire il Login – > Profilo -> I miei Corsi ->Selezionare l’evento da seguire -> cliccare  a fondo pagina il pulsante “Partecipa”   La Commissione Aerospazio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma in collaborazione con la Marina Militare Italiana ha proposto questo seminario che concluderà la panoramica sui Servizi Satellitari Marittimi e i principali sviluppi delle Capacità Spaziali nel settore, illustrata nel corso del precedente webinar del 18 febbraio 2021 sull’argomento, focalizzandosi su alcune nuove tecnologie per lo spazio per i servizi marittimi. In particolare l’introduzione sarà curata dall’Ing Giovanni Nicolai (presidente Commissione Aerospazio) che parlerà dello sviluppo innovativo introdotto dai piccoli satelliti, la società T4I descriverà i nuovi sistemi propulsivi di piccoli satelliti, la Società OHB introdurrà le costellazioni di satelliti del Programma Urano e la MMI parlerà delle applicazioni di Positioning Navigation e Timing (PNT) e Public Regulated Service (PRS) del sistema Galileo

Inizio e durata del corso

Inizio del corso: 08/04/2021 - Durata del corso: 2 ore

Programma

Scarica la locandina

Per iscrizioni, disponibilità, costi, requisiti di ammissione


Vai alla pagina dell'evento


Richiesta informazioni

Si comunica che tutte le informazioni inerenti i seminari di formazione che non siano già sul sito, dovranno essere richieste al seguente recapito telefonico 06-487931230 esclusivamente negli orari:


  • dal lunedì al giovedì dalle ore 10,30 – 12,30 / 15,30 – 17,30
  • venerdì dalle ore 10,30 – 12,30

oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: formazione@ording.roma.it.


Si comunica che tutte le informazioni inerenti i corsi di formazione che non siano già sul sito, dovranno essere richieste al seguente recapito telefonico 06-487931230 esclusivamente negli orari:


  • dal lunedì al giovedì dalle ore 10,30 – 12,30 / 15,30 – 17,30
  • venerdì dalle ore 10,30 – 12,30

oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: corsi@ording.roma.it.

Metodi di pagamento

E' possibile procedere al pagamento dell'iscrizione agli eventi di formazione con le seguenti modalità:


  • Per mezzo di bonifico bancario - IBAN IT39M0306909606100000112732 (Intesa San Paolo)

  • Per mezzo di carta di credito e paypal

  • Per mezzo di pagamento direttamente presso ufficio cassa sito nella sede dell’Ordine

Info

Orari apertura uffici

Lun 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Mar 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Mer 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Gio 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Ven 09:30 - 12:30 pomeriggio chiuso
Sab 09:30 - 12:30 pomeriggio chiuso
Dom chiuso

La Segreteria dell'Ordine chiude alle ore 16.00

torna all'inizio del contenuto