COD 16 - Emergenza COVID-19 e MOG 231: gli elementi di attenzione nella gestione delle risorse aziendali


Ad iscrizione ultimata, verrà inviata una mail di conferma contenente il link di accesso per seguire l’evento. In alternativa, per seguire il corso è necessario eseguire il login – > Profilo -> I miei Corsi ->Selezionare l’evento da seguire -> cliccare  a fondo pagina il pulsante “Partecipa”   Il Seminario organizzato dalla Commissione I modelli organizzativi 231, dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma approfondisce le potenziali ricadute derivanti dall’attuale emergenza sanitaria da COVID-19 in relazione al Modello Organizzativo Gestionale (MOG), previsto dal D. Lgs. 231/01 ed applicato in combinato con l’art. 30 del D. Lgs 81/08 in chiave integrata al sistema H&S. Gli approfondimenti puntano ad evidenziare le dovute e tempestive modifiche al cd ‘modello anticrimine’ previsto dal D. Lgs 231/01 mediante il quale è stato introdotto nell’ordinamento giuridico italiano il concetto di responsabilità amministrativa delle imprese per reati commessi da amministratori, manager o dipendenti in favore dell’azienda, facendo derivare da detti illeciti pesanti sanzioni pecuniarie o interdittive. Dopo un approfondimento iniziale sull’attuale scenario legislativo allo scopo di fornire ai partecipanti una visione di più ampio respiro sul tema sulla trasversalità di un modello di gestione integrata del rischio in cui verrà data particolare attenzione al ruolo dell’Organismo di Vigilanza, il seminario proseguirà presentando i potenziali impatti dell’attuale situazione di emergenza da COVID 19 su alcuni fondamentali processi aziendali quali: la gestione delle risorse umane (con particolare attenzione al tema della sicurezza del personale e alla formazione) e la gestione delle risorse ambientali. In particolare sarà posta attenzione agli elementi di cambiamento introdotti dall’attuale situazione di emergenza e alle potenziali ricadute di cui tenere conto nell’aggiornamento del MOG.

Inizio e durata del corso

Inizio del corso: 11/03/2021 - Durata del corso: 4 ore

Programma

Scarica la locandina

Per iscrizioni, disponibilità, costi, requisiti di ammissione


Vai alla pagina dell'evento


Richiesta informazioni

Si comunica che tutte le informazioni inerenti i seminari di formazione che non siano già sul sito, dovranno essere richieste al seguente recapito telefonico 06-487931230 esclusivamente negli orari:


  • dal lunedì al giovedì dalle ore 10,30 – 12,30 / 15,30 – 17,30
  • venerdì dalle ore 10,30 – 12,30

oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: formazione@ording.roma.it.


Si comunica che tutte le informazioni inerenti i corsi di formazione che non siano già sul sito, dovranno essere richieste al seguente recapito telefonico 06-487931230 esclusivamente negli orari:


  • dal lunedì al giovedì dalle ore 10,30 – 12,30 / 15,30 – 17,30
  • venerdì dalle ore 10,30 – 12,30

oppure al seguente indirizzo di posta elettronica: corsi@ording.roma.it.

Metodi di pagamento

E' possibile procedere al pagamento dell'iscrizione agli eventi di formazione con le seguenti modalità:


  • Per mezzo di bonifico bancario - IBAN IT39M0306909606100000112732 (Intesa San Paolo)

  • Per mezzo di carta di credito e paypal

  • Per mezzo di pagamento direttamente presso ufficio cassa sito nella sede dell’Ordine

Info

Orari apertura uffici

Lun 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Mar 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Mer 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Gio 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Ven 09:30 - 12:30 pomeriggio chiuso
Sab 09:30 - 12:30 pomeriggio chiuso
Dom chiuso

La Segreteria dell'Ordine chiude alle ore 16.00

torna all'inizio del contenuto