e-Campus – Master in Legislazione e contenzioso delle opere pubbliche. RUP, progettazione ed esecuzione, CCT
Il master si prefigge l’obiettivo di realizzare una formazione interdisciplinare per il personale dei ruoli tecnici delle amministrazioni statali e delle stazioni appaltanti tenute alla progettazione ed esecuzione delle opere pubbliche, con particolare riferimento alle figure professionali del RUP e dei membri del Collegio Consultivo Tecnico in ragione anche del rilievo strategico assegnato alle anzidette figure nella disciplina del nuovo codice degli appalti e nel raggiungimento degli obbiettivi NGEU e PNRR.
Il master si pone altresì l’obiettivo di fornire una formazione altamente specialistica a liberi professionisti e personale delle imprese che erogano servizi per la PA, finalizzata ad innalzare il livello generale di cooperazione tra le stazioni appaltanti e gli operatori economici, nonché la qualità dei processi edilizi di realizzazione delle opere pubbliche.
Si informa che il Master prevede una scontistica riservata agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Roma.
Inoltre, in conformità alle Linee di Indirizzo – Testo Unico 2025, il completamento del percorso e il superamento dell’esame finale consentiranno il riconoscimento di 30 CFP per apprendimento formale. Gli interessati potranno procedere alla registrazione dei crediti direttamente sul portale www.mying.it.
Maggiori informazioni: https://www.uniecampus.it/master/master-primo-e-secondo-livello/legislazione-e-contenzioso-delle-opere-pubbliche-rup-progettazione-ed-esecuzione-cct