Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma

ACCORDO DI COLLABORAZIONE E PATROCINIO TRA L’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI ROMA E SOCIETA’ CONSORTILE DTT S.C.A.R.L.

SEMINARIO/INCONTRO TECNICO “Il progetto DTT - Divertor Tokamak Test facility - Accordo di collaborazione Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e Consorzio DTT S.c.a.r.l.”

È stato siglato un Accordo di collaborazione scientifica tra l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e il Consorzio DTT S.c.a.r.l., impegnato nella ricerca in materia di energia da fusione nucleare, che svilupperà, nei prossimi anni, nel centro ricerca ENEA di Frascati, il Divertor Tokamak Test facility – DTT.

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma con la sua Area nucleare, in particolare con la Commissione Ricerca e Reattori Innovativi, e in generale con tutti gli Ingegneri esperti nei molteplici ambiti del progetto, ha un forte interesse a seguire gli sviluppi del DTT e gli importanti contributi che questo progetto potrà offrire in molti settori della ricerca scientifica.

Scopo dell’Accordo è aprire una collaborazione, in vari ambiti scientifici, tra gli Ingegneri dell’Ordine e i Tecnici impegnati nel progetto, utile al suo sviluppo progettuale e alla sua realizzazione.

Leggi

Il prossimo giovedì 8 giugno si terrà un Seminario/Incontro tecnico, organizzato in collaborazione con il Consorzio DTT S.c.a.r.l., presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma in diretta streaming, aperto agli Ingegneri iscritti all’Ordine, durante il quale verrà presentato l’Accordo, il progetto DTT e promosso il confronto sui maggiori punti di interesse tra i Tecnici.

Vai alla pagina del corso