Convenzione OIR- UNINDUSTRIA
Nei giorni scorsi è stato firmato il protocollo d’intesa tra Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e Unindustria.
Il Presidente dell’Ordine, Ing. Massimo Cerri, e il Presidente di Unindustria, Angelo Camilli, hanno stabilito le linee di attuazione dell’accordo su temi strategici sia per la realtà dei professionisti sia per quella imprenditoriale: digitale, green economy, rigenerazione urbana, infrastrutture, opere pubbliche anche in relazione allo sviluppo di progetti finanziati nell’ambito del PNRR.
Per valorizzare l’ingegneria industriale e dell’informazione, rendendo sinergici gli interventi di ciascuna delle parti, la partnership prevede: attività di informazione, di comunicazione, e formazione con seminari su focus specifici. Si prevede anche la co-partecipazione a gruppi tecnici di lavoro con l’obiettivo di proporre al mondo della politica contenuti che offrano soluzioni a problemi reali.
Unindustria e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma potranno trasmettere proposte e progetti approvati in collaborazione, nonché sviluppare e sostenere congiuntamente posizioni, presso Regione Lazio, comuni e Camera di Commercio.