L’Ordine degli Ingegneri di Roma è stato invitato dal Comune di Ardea a partecipare all’evento: “INCONTRIAMOCI PER PIANIFICARE INSIEME!”
Tale iniziativa, che nasce per volontà dell’Amministrazione Comunale di Ardea per porre le basi di una pianificazione sostenibile integrata del territorio comunale ed alla quale parteciperà l’Ing. Massimo Cerri in rappresentanza del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Roma, si concretizza con una serie di incontri con i professionisti che operano sul territorio del Comune di Ardea.
Obiettivo dichiarato dell’Amministrazione Comunale è l’inversione di tendenza al degrado sociale e ambientale che attualmente connota la città di Ardea attraverso la creazione di sostrato di struttura urbana integrata attraverso cui i cittadini possano divenire parte attiva dei processi di gestione e tutela del proprio ambiente di vita
In questa ottica il ruolo dei professionisti dell’area tecnica che operano sul territorio sarà quello di ricreare queste fondamenta insieme alle amministrazioni di governo del territorio.
Il primo incontro si svolgerà in Aula Consiliare sita in Via Laurentina Km 32,500 Ardea (Rm) il giorno 7 novembre 2019 dalle ore 11.00.
L’incontro è riservato esclusivamente ai soli tecnici professionisti: architetti, geometri e ingegneri, ai quali è richiesta la preventiva iscrizione mediante inoltro di richiesta all’indirizzo email accreditiardea@libero.it. Ad essa seguirà email di conferma valida come accreditamento avvenuto.
La richiesta dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 5 novembre 2019 . La richiesta dovrà riportare nominativo del tecnico richiedente, data di nascita, Ordine professionale di appartenenza e numero di matricola.
In questo primo incontro sarà trattato il seguente Ordine del giorno:
– USI CIVICI: interverranno i periti demaniali incaricati per il territorio di Ardea. Verranno date spiegazioni sulle modalità di espletamento delle procedure inerenti la tematica trattata, utili esclusivamente allo svolgimento delle pratiche edilizie svolte dai professionisti di categoria incaricati dai cittadini.
– VARIE ED EVENTUALI