SEM. 430- Seminario tecnico: Big Data: piattaforme e soluzioni
La Commissione Informatica, istituita presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, propone un ciclo di seminari tecnici rispettivamente sul tema del ‘Big Data’ e dell’IoT nel piano Industria 4.0.
In particolare, obiettivo di questo seminario è di affrontare con esperti del settore che ci vengono a raccontare la loro visione del Big Data, come sfruttarlo, come utilizzarlo attraverso piattaforme specifiche di gestione. I Big Data sono necessari e utili nei mercati business più disparati, dalle automobili, alla medicina, dal commercio all’astronomia, dalla biologia alla chimica, alla farmaceutica, dalla finanza al gaming. Possiamo concludere parlando dunque di una vera e propria “rivoluzione Big Data” intendendo con questo le opportunità oggi disponibili di avere così tante informazioni al servizio del business.
Inizio e durata del corso
Inizio del corso: 05/12/2017 09:30:00 - Durata del corso: 3 ore
Costi
La partecipazione è gratuita.
Programma
GIORNATE
Data: 05-12-2017 Inizio: 09:30 Fine: 13:30
Sede: Sala Corsi presso Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma - piano 3 - Piazza della Repubblica, 59 - 00185 - Roma - RM
Note:
Requisiti di ammissione
Riservato solamente agli iscritti dell'Ordine della Provincia di Roma in regola con le quote associative.
Materiale didattico
Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.
Attestati
Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.
Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.Leggere documento