SEM. 81 - STABILIZZAZIONE E PROTEZIONE DA EROSIONE SUPERFICIALE DI PENDII E COSTRUZIONI DI TERRA
La Commissione Pavimentazioni Stradali istituita presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, sponsorizzata da Prati Armati, il 18/02/2020 propone ai propri iscritti un seminario tecnico gratuito per illustrare i vantaggi derivanti dalla semina di piante erbacee autoctone per la protezione di pendii e costruzioni di terra.
Durante la giornata di studio si discutono le principali tipologie degli interventi di stabilizzazione di pendii naturali e costruzioni di terra e gli interventi di protezione da fenomeni di erosione e instabilità superficiale mediante piantumazione a radicazione profonda. La giornata è rivolta agli ingegneri e ai tecnici che operano nel campo delle costruzioni stradali e ferroviarie con una visione di protezione dell’ambiente e del
territorio.
Inizio e durata del corso
Inizio del corso: 18/02/2020 09:00:00 - Durata del corso: 6 ore
Costi
La partecipazione è gratuita.
Programma
GIORNATE
Data: 18-02-2020 Inizio: 09:00 Fine: 17:30
Sede: Sala del Chiostro, Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale La Sapienza - Via Eudossiana 18 Roma - - - - RM
Note:
Requisiti di ammissione
Riservato solamente agli iscritti dell'Ordine della Provincia di Roma in regola con le quote associative.
Materiale didattico
Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.
Attestati
Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.
Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.Leggere documento