SEM. 419 - L'evoluzione "sostenibile" dei veicoli. Sicurezza e rispetto dell'ambiente
Nella classica schematizzazione dell’incidentalità stradale, assieme all’infrastruttura stradale e all’uomo, il veicolo rappresenta uno degli elementi che vengono analizzati nell’analisi delle possibili cause di incidente.
Nel confronto con gli altri elementi sono usuali le considerazioni che affermano che negli ultimi 50 anni i progressi più evidenti in termini di sicurezza, sono stati compiuti sui veicoli e sulle innovazioni tecnologiche ad essi applicate.
Il seminario si propone di verificare quanto questa affermazione sia veritiera analizzando lo stato dell’arte della “sostenibilità” dei veicoli sia dal punto di vista della sicurezza che del rispetto dell’ambiente.
Ad una panoramica del programma Euro NCAP, sistema di valutazione della sicurezza dei veicoli nuovi, seguirà un approfondimento dei sistemi di assistenza alla guida retrofit o after market. Di seguito verrà presentato il “nuovo” protocollo Green NCAP per misurale la “sostenibilità dei veicoli in termini di emissioni e consumi”.Un approfondimento sull’evoluzione
futura dei veicoli concluderà il seminario.
Inizio e durata del corso
Inizio del corso: 18/12/2019 08:30:00 - Durata del corso: 4 ore
Costi
La partecipazione è gratuita.
Programma
GIORNATE
Data: 18-12-2019 Inizio: 08:30 Fine: 13:30
Sede: Automobile Club d'Italia - Sala Assemblea - Via Marsala, 8 Roma - - Roma - RM
Note:
Requisiti di ammissione
Riservato solamente agli iscritti dell'Ordine della Provincia di Roma in regola con le quote associative.
Materiale didattico
Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.
Attestati
Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.
Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.Leggere documento