SEM. 402 - BIM E GESTIONE DEL PROCESSO EDILIZIO Nuovi Modelli Organizzativi e gestionali
L’INAIL, Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma e l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia, propongono il 05 dicembre 2019 un seminario tecnico gratuito sul tema: Nuovi Modelli Organizzativi e gestionali
Nell’ambito del Convegno 2019 della Consulenza Tecnica per l’Edilizia dell’I.N.A.I.L., si analizzeranno, attraverso un seminario specifico, le problematiche legate alle trasformazioni che il Building Information Modeling sta introducendo nel processo edilizio.
Il seminario affronterà il tema dei nuovi e complessi modelli organizzativi connessi all’uso del BIM e più in generale alla gestione di progetti e dati complessi. Affinché tali nuovi processi possano fornire vantaggi misurabili, le società, le imprese e le stazioni appaltanti dovranno dotarsi di strutture specifiche, organizzate e formate. Il seminario tratterà quindi 3 aspetti fondamentali: le figure professionali “BIM” e il loro assetto organizzativo, le nuove metodologie applicate al cantiere e infine la fase gestionale, cioè come i modelli BIM e i loro database possano essere utilizzati come una fonte dati attendibile, alla fine del processo costruttivo, per la manutenzione e gestione dell’opera.
Inizio e durata del corso
Inizio del corso: 05/12/2019 09:00:00 - Durata del corso: 4 ore
Costi
La partecipazione è gratuita.
Programma
GIORNATE
Data: 05-12-2019 Inizio: 09:00 Fine: 13:30
Sede: Auditorium Inail - Piazzale G. Pastore 6 - 00144 - Roma - RM
Note:
Requisiti di ammissione
Riservato solamente agli iscritti dell'Ordine della Provincia di Roma in regola con le quote associative.
Materiale didattico
Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.
Attestati
Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.
Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.Leggere documento