SEM. 375 - Seminario Motorismo Storico: tecnica, sport, servizio
La Commissione Tematica Motorismo, istituita presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma propone ai propri iscritti un seminario tecnico gratuito sul tema Motorismo Storico: tecnica, sport, servizio.
Nel corso del seminario verrà ripercorsa l’evoluzione della motorizzazione con particolare riferimento al ruolo assunto dai veicoli stradali, a partire dai primi decenni del ‘900, per migliorare le condizioni sociali dei cittadini, per lo sviluppo dell’attività sportiva, per rendere più efficaci i servizi da parte delle Forze dell’Ordine. In questo senso, un ruolo importante è stato ricoperto dall’Alfa Romeo che, per un lungo periodo, ha costituito l’asse portante del parco dei veicoli della Polizia di Stato.
Al termine del seminario, tra le 18:30 e le 20.00, sarà possibile visitare il Museo delle Auto della Polizia.
Al seminario potranno partecipare il personale della Polizia di Stato e gli iscritti all’ASI (Automotoclub Storico Italiano).
Inizio e durata del corso
Inizio del corso: 27/11/2019 14:00:00 - Durata del corso: 4 ore
Costi
La partecipazione è gratuita.
Programma
GIORNATE
Data: 27-11-2019 Inizio: 14:00 Fine: 18:30
Sede: Museo delle auto della Polizia di Stato - Via dell'Arcadia , 20 Roma - - - - RM
Note:
Requisiti di ammissione
Riservato solamente agli iscritti dell'Ordine della Provincia di Roma in regola con le quote associative.
Materiale didattico
Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.
Attestati
Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.
Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.Leggere documento