SEM. 350 - Seminario Criteri di progettazione sismica di staffaggi per impianti
La Commissione strutture tipologiche istituita presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, il 17/10/2019 propone ai propri iscritti un seminario tecnico gratuito sul tema “Criteri di progettazione sismica di staffaggi per impianti”
Il seminario tratta gli elementi fondamentali per la progettazione e l’applicazione di ancoraggi, utilizzando la tecnologia del retrofit per l’adeguamento sismico di impianti
Dopo una trattazione dei principali concetti che sono alla base delle tecniche di ancoraggio passerà ad esaminare alcuni metodi efficaci di riduzione del rischio sismico nella prefabbricazione tradizionale e industrializzata.
Verrà illustrato il software di calcolo appositamente realizzato per il dimensionamento dell’ancoraggio impiantistico strutturale e non strutturale ed affrontata l’argomentazione degli strumenti alternativi a disposizione del progettista.
Infine, attraverso lo studio di case history significativi, saranno analizzate alcune delle situazioni più frequenti che si incontrano nelle fasi di realizzazione e controllo delle installazioni in cantiere.
Inizio e durata del corso
Inizio del corso: 06/11/2019 14:30:00 - Durata del corso: 4 ore
Costi
La partecipazione è gratuita.
Programma
GIORNATE
Data: 06-11-2019 Inizio: 14:30 Fine: 18:30
Sede: Celimontano - Via Bezzecca, 10 - 00185 - Roma - RM
Note:
Requisiti di ammissione
Riservato solamente agli iscritti dell'Ordine della Provincia di Roma in regola con le quote associative.
Materiale didattico
Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.
Attestati
Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.
Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.Leggere documento