SEM. 345 - Seminario Aeronautica e Ambiente: lo sviluppo sostenibile dell'Aviazione Civile
La Commissione Aviazione Civile dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, in collaborazione con l’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) il 21/10/2019 propone agli iscritti un seminario tecnico gratuito sul tema Lo sviluppo sostenibile dell’Aviazione Civile.
Nel dicembre del 1903 si staccava in volo dalla spiaggia di Kitty Hawk, costruito dai fratelli Wright, il primo velivolo a motore. In solo un secolo di vita l’aviazione ha conosciuto uno sviluppo straordinario, contribuendo non poco al progresso mondiale. Tale sviluppo si è realizzato nel tempo secondo due direzioni principali: da un lato il miglioramento delle prestazioni degli aeromobili e, dall’altro, l’aumento considerevole dei volumi di traffico aereo che produce oggi un impatto ambientale di cui è necessario tener conto. L’obiettivo del seminario è quello di fornire una panoramica delle azioni e dei metodi messi in campo a livello nazionale ed internazionale per consentire lo sviluppo sostenibile dell’aviazione civile.
Inizio e durata del corso
Inizio del corso: 21/10/2019 09:00:00 - Durata del corso: 4 ore
Costi
La partecipazione è gratuita.
Programma
GIORNATE
Data: 21-10-2019 Inizio: 09:00 Fine: 13:30
Sede: ENAC - Via Gaeta 3 Roma - - - - RM
Note:
Requisiti di ammissione
Riservato solamente agli iscritti dell'Ordine della Provincia di Roma in regola con le quote associative.
Materiale didattico
Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.
Attestati
Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.
Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.Leggere documento