SEM. 307 - Seminario Accesso e Sfruttamento dello Spazio Stratosferico: gli HAPS
Il Workshop, co-organizzato dalla Commissione Aerospazio dell’Ordine degli Ingegneri di Roma e Provincia e dalla Scuola di Ingegneria Aerospaziale (Sponsor dell’Evento), si terrà in data 18 Ottobre 2019 presso la scuola di Ingegneria ed avrà ha come obiettivi:
1) Comprendere le prospettive tecnologiche dell’utilizzo dello spazio stratosferico con le nuove piattaforme in via di sviluppo
2) Comprendere le potenzialità e le opportunità di sviluppo che si aprono con la tecnologia HAPS Gli argomenti trattati ricoprono un largo interesse scientifico da parte di ASI per lo sviluppo dei servizi nell’utilizzo dello Spazio Stratosferico e delle Piattaforme HAPS. Attori principali sono sia gli operatori come Telespazio che l’Industria nazionale quale TAS-I.
Enorme interesse è dedicato a tali argomenti anche dall’Amministrazione Difesa ed in particolare dall’Aeronautica Militare.
Inizio e durata del corso
Inizio del corso: 18/10/2019 09:30:00 - Durata del corso: 4 ore
Costi
La partecipazione è gratuita.
Programma
GIORNATE
Data: 18-10-2019 Inizio: 09:30 Fine: 16:30
Sede: Scuola di Ingegneria Aerospaziale - Via Salaria 851- Roma - - - - RM
Note:
Requisiti di ammissione
Riservato solamente agli iscritti dell'Ordine della Provincia di Roma in regola con le quote associative.
Materiale didattico
Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.
Attestati
Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.
Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.Leggere documento