SEM. 299 - ESPERIENZE DI COOPERAZIONE E PARTECIPAZIONE INTERNAZIONALE IN MATERIA NUCLEARE
La Commissione Gestione Impianti Nucleari dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, nel rilevare come l’esperienza di cooperazione internazionale in ambito nucleare abbia condotto a rilevanti progressi ed armonizzazioni in numerose materie, ha ritenuto utile fornire un quadro aggiornato ai colleghi che lavorano anche in altri ambiti. Il campo delle attività oggetto di cooperazione è molto vasto spaziando dalla ricerca, alla normativa, al calcolo e banche dati, all’addestramento, alla consulenza e controllo, al supporto, anche in condizioni di emergenza, all’appalto per l’esecuzione di opere ad alta specializzazione, alla security ecc. I canali attraverso i quali esse si svolgono sono anch’essi piuttosto vari. Sono numerose le organizzazioni italiane che vantano esperienze pluriennali. I relatori, esponendo le proprie esperienze, certamente forniranno interessanti spunti per ottimizzare i programmi in corso e per nuove iniziative.
Inizio e durata del corso
Inizio del corso: 27/09/2019 09:30:00 - Durata del corso: 5 ore
Costi
La partecipazione è gratuita.
Programma
GIORNATE
Data: 27-09-2019 Inizio: 09:30 Fine: 16:30
Sede: Sala del Chiostro Facoltà Ingegneria Civile e Industriale – DIAEE S. Pietro in Vincoli Via Eudossiana 18, 00184 Roma - - - - RM
Note:
Requisiti di ammissione
Riservato solamente agli iscritti dell'Ordine della Provincia di Roma in regola con le quote associative.
Materiale didattico
Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.
Attestati
Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.
Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.Leggere documento