Esami di Stato – Abilitazione all’esercizio professionale – Anno 2024
In previsione della richiesta che perverrà dal MIUR per la composizione delle terne da cui prescegliere i componenti delle commissioni per gli esami di abilitazione alla professione di ingegnere si invitano i colleghi interessati a presentare la propria candidatura, utilizzando uno dei modelli allo scopo predisposti.
L’istanza dovrà essere presentata entro il 31/03/2024 a mezzo PEC a: protocollo@pec.ording.roma.it per le seguenti categorie, ed alla stessa andrà allegato un dettagliato ed aggiornato curriculum vitae:
- a) professori universitari di ruolo, straordinari e associati;
- b) funzionari tecnici con mansioni direttive in enti pubblici o Amministrazioni statali;
- c) professionisti iscritti all’Albo con non meno di quindici anni di lodevole servizio professionale.
Avvertenze:
Per i docenti universitari dovranno essere scrupolosamente precisate le qualifiche (ordinari, straordinari, associati) nonché le rispettive discipline di insegnamento;
Per i dipendenti della Pubblica Amministrazione, ed Enti Statali:
– specificare la qualifica e non le cariche ricoperte;
– dovrà essere acquisita la preventiva autorizzazione da parte dell’amministrazione di appartenenza ai sensi e per gli effetti dell’art.53, comma 10, del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.
Ai sensi dell’Art. 13 del D.Lgs. 196/2003, le dichiarazioni contenute nella presente istanza verranno utilizzate per le finalità istituzionali demandate per legge all’Ordine Professionale.
Si rammenta ai professori universitari l’art. 6 della legge 18 marzo 1958 n. 311.
Scaricare e compilare uno dei seguenti moduli allegando quanto in esso richiesto:
–Professori ordinari, straordinari e associati
–Funzionari tecnici con mansioni direttive in Enti Pubblici o Amministrazioni Statali
–Professionisti iscritti all’Albo, con almeno 15 anni di lodevole esercizio professionale