Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma

PEC, Firma digitale e CNS

Tesserini con firma digitale e Carta Nazionale dei Servizi completa

Si informano gli iscritti che sono disponibili i nuovi tesserini completi di firma digitale e CNS completa. Non è più disponibile, invece, il tesserino base.

Si può fare richiesta di tesserino con firma digitale e CNS completa direttamente dall’Area Riservata, caricando una foto digitale e stampando il modulo di registrazione di Aruba.

Il modulo di registrazione di Aruba e la fotocopia del documento di riconoscimento dovrà essere consegnato personalmente dal titolare (non è possibile accettare deleghe) presso l’Ufficio Cassa dell’Ordine, dove verrà effettuato anche il pagamento.

La Segreteria dell’Ordine provvederà all’ordinativo dei tesserini settimanalmente.

Lo stato del tesserino è visibile direttamente dall’Area Riservata nella sezione “Tesserino da ritirare”.

Il ritiro dovrà essere eseguito presso l’Ufficio Cassa dell’Ordine, e il tesserino sarà consegnato personalmente al titolare (non è possibile accettare deleghe).

———————————————-

Convenzione Aruba PEC SPA, per estensione spazio casella di posta elettronica certificata.

La convenzione siglata dall’Ordine con Aruba PEC SpA, è specificamente dedicata agli iscritti dell’Ordine in regola con le quote di iscrizione, e permette di estendere lo spazio della propria casella di posta elettronica certificata da 1 GB fino a 5 GB.

La copertura del costo della casella standard con disponibilità di spazio/anno pari a 1GB, è un servizio che mette a disposizione gratuitamente l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma.

Il costo convenzionato dello spazio extra, è invece a carico dell’iscritto, ed è pari annualmente a 2,50 euro/GB aggiuntivo (+IVA).

Lo spazio extra deve essere acquistato eseguendo la procedura mostrata nel file DEMO . 
L’upgrade dello spazio della casella pec, è sincronizzato con la data di scadenza della casella standard da 1 GB.

Si consiglia dunque di eseguire l’upgrade dello spazio con nuovo spazio extra, in prossimità della scadenza della casella standard. Ad esempio nel caso oggetto di demo, la casella standard scade con tacito rinnovo il 12/10/2018, mentre l’upgrade anche se è stato richiesto in data 07/12/2017 presenterà sempre la medesima scadenza della casella standard (12/10/2018).

L’anno successivo le scadenze standard & upgrade saranno allineate al 12/10/2019 (tacito rinnovo a carico dell’Ordine, upgrade a carico dell’iscritto se vorrà rinnovarlo come servizio).
Si allegano i due file dimostrativi, “Guida Aruba”, e “Demo estensione pec”.