Comunicazioni agli iscritti con spazio aggiuntivo nella casella PEC
Cara collega/Caro collega,
Lo scorso dicembre l’Ordine ha migrato il servizio PEC dal provider Aruba PEC a Namirial.
Ciascun iscritto che, oltre alla casella base da 1 GB (a carico dell’Ordine), aveva attivato a proprie spese uno spazio aggiuntivo (extra inbox), lo ha visto trasferire su Namirial, che ora ne gestisce e fattura direttamente il rinnovo.
Le e-mail di rinnovo che, in questi giorni, si stanno ricevendo da Namirial sono autentiche: non si tratta di phishing. Il mancato pagamento entro la scadenza comporta la disattivazione dello spazio aggiuntivo e potrebbe comportare disservizi alla tua casella.
Per rinnovare il servizio è necessario seguire le istruzioni contenute nelle comunicazioni e-mail inviate da Namirial. Le comunicazioni sono autentiche e fanno riferimento al tuo indirizzo PEC.
Il rinnovo del servizio passa attraverso la creazione di un’utenza sullo shop Namirial, dove occorre utilizzare il proprio indirizzo email di posta ordinaria accreditato presso l’Ordine.
In caso di dubbio, prima di effettuare qualsiasi pagamento puoi contattare il gestore aprendo una richiesta di supporto all’indirizzo https://servicedesk.namirial.com/hc/it/requests/new?ticket_form_id=39613692138257.
Cliccando sul tasto in basso è possibile scaricare una guida dove vengono spiegati i vari passaggi.