Città di Guidonia Montecelio – Disposizioni per il contenimento del contagio da Covid – 19; proroga titoli edilizi art.. 15 D.P.R. 380/2001 e ss.mm.ii.
Riceviamo e pubblichiamo per gli iscritti la nota della Città di Guidonia Montecelio nella quale si dispone che, qualora nell’esecuzione dei lavori nei cantieri edili in corso di svolgimento a seguito di titoli abilitativi, rilasciati e/o efficaci ai sensi del D.P.R. 380/2001 o altre disposizioni legislative e regolamentari attinenti l’attività edilizia, il Committente ed il Direttore dei Lavori, ritengano necessaria la sospensione dei relativi lavori, la detta sospensione costituisce fattispecie di proroga dei titoli edilizi, ai sensi del 2° comma, dell’Art. 15, del D.P.R. 380/2001, per: ”...fatti sopravvenuti, estranei alla volontà del titolare del permesso… “.
Ai fini del rilascio o dell’efficacia della proroga, la comunicazione dell’avvenuta sospensione dei lavori dovrà essere trasmessa, a mezzo Posta Elettronica Certificata, all’Area IV: protocollo@pec.guidonia.org