SEM. 156 - Evento webinar La sicurezza nelle email, PEC e PC: le soluzioni tecnologiche e l’importanza della Scienza informatica forense
L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma), il 16/07/2020 propone ai propri iscritti un seminario tecnico gratuito sul tema La sicurezza nelle email, PEC e PC: le soluzioni tecnologiche e l’importanza della Scienza informatica forense.
Il seminario fornisce le soluzioni da applicare e le misure necessarie per un uso sicuro dei principali canali di comunicazione fra cui la PEC, la posta elettronica e la postazione di lavoro considerando che in questo periodo si sono diffuse moltissimo le modalità di lavoro “agile”. Tutte le tecniche, gli strumenti e le soluzioni presentate sono conformi al GDPR, e permettono di proteggere, conservare, filtrare e classificare i dati e tutta la posta in modo immediato e semplice. Un focus particolare viene dato agli aspetti di responsabilità connessi ai comportamenti e alle soluzioni impiegate anche con l’illustrazione delle potenzialità dell’approccio della scienza informatica forense.
Inizio e durata del corso
Inizio del corso: 16/07/2020 16:00:00 - Durata del corso: 2 ore
Costi
La partecipazione è gratuita.
Programma
GIORNATE
Data: 16-07-2020 Inizio: 16:00 Fine: 18:00
Sede: ZOOM WEBINAR - - - - RM
Note:
Requisiti di ammissione
Riservato solamente agli iscritti dell'Ordine della Provincia di Roma in regola con le quote associative.
Materiale didattico
Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.
Attestati
Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.
Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.Leggere documento