SEM. 207 - Monitoraggio delle infrastrutture con i DRONI
La Commissione Sistemi APR, istituita presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, propone un seminario tecnico gratuito sull’utilizzo dei DRONI per il monitoraggio delle infrastrutture viarie, ferroviarie e strategiche come dighe e centrali elettriche.
Laddove è molto complicato e pericoloso per l’operatore addetto al monitoraggio e manutenzione raggiungere alcune parti dell’infrastruttura, vedi i viadotti stradali oggi al centro di attenzione, l’uso dei DRONI si è rivelato molto efficace.
La restituzione e l’analisi dei dati rilevati sono una fase fondamentale per l’efficacia del monitoraggio e richiedono delle competenze tecniche trasversali oltre all’esperienza professionale.
Il seminario si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti una panoramica, completa di approfondimenti tecnici, delle possibili applicazioni dei sistemi APR per il monitoraggio delle infrastrutture.
Il seminario rientra in un ciclo di seminari volti a descrivere le possibili applicazioni in campo ingegneristico dei Sistemi APR, spaziando dal settore R&D ai più consolidati settori di monitoraggio ambientale.
Inizio e durata del corso
Inizio del corso: 31/05/2019 14:00:00 - Durata del corso: 4 ore
Costi
La partecipazione è gratuita.
Programma
GIORNATE
Data: 31-05-2019 Inizio: 14:00 Fine: 19:30
Sede: Sala convegni ANCE Roma – ACER Via di Villa Patrizi 11 Roma - - - - RM
Note:
Requisiti di ammissione
Riservato solamente agli iscritti dell'Ordine della Provincia di Roma in regola con le quote associative.
Materiale didattico
Le dispense dei docenti saranno distribuite esclusivamente attraverso Internet, in formato elettronico.
Attestati
Gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Albi potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all'area personale del sito www.mying.it, non appena registrati i CFP conseguiti.
Tutti gli altri partecipanti dovranno inoltrare la richiesta di rilascio dell'attestato di partecipazione al corso inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell'oggetto il codice assegnato all'evento.
Condizioni generali
Prima di procedere con l'iscrizione al corso leggere attentamente le norme allegate.Leggere documento