Presidente: Ing. Mario D'Ettorre

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I Data Center sono infrastrutture preposte ad erogare i servizi informatici che ormai pervadono la società e, considerando la peculiarità che li contraddistingue da qualunque altra realtà tecnologica, è stata creata questa Commissione Tematica.

Lo scopo principale è quello di condividere tra i colleghi iscritti le esperienze e best practices per la progettazione e la realizzazione di Data Center ed approfondire le normative tecniche e le tecnologie emergenti che possono essere utilizzate in questo ambito.

Non meno importante, considerando che i più grossi data center ospitano i server di Facebook, Amazon, Google ma anche i siti e i portali di aziende, giornali, enti governativi, saranno prese in esame tematiche legate al web, al Cloud e alle start up tecnologiche che basano i loro servizi su tali strutture.

Essendo il Data Center un ambiente multidisciplinare, con impianti meccanici, elettrici, condizionamento, gruppi elettrogeni, impianti speciali, la Commissione è aperta a tutti i colleghi che a vario titolo sono interessati ai Data Center e al Web, in modo che qualunque argomento in ambito possa essere affrontato in maniera adeguata, ed ognuno potrà arricchire la propria esperienza e le proprie competenze.

La Commissione si pone anche l'obiettivo di di coordinare e promuovere attività di approfondimento, divulgazione, lavoro, attraverso incontri con i fornitori, ed organizzare eventi, seminari e visite a Data Center esistenti, anche in sinergia con le altre commissioni in ambito ICT.

Iscrizione Newsletter

Info

Orari apertura uffici

Lun 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Mar 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Mer 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Gio 09:30 - 12:30 14:30 - 17:30
Ven 09:30 - 12:30 pomeriggio chiuso
Sab/Dom chiusura uffici

La Segreteria dell'Ordine chiude alle ore 16.00

torna all'inizio del contenuto